Annunci di Lavoro

Attrazioni e svago a Baku

Dove

Il patrimonio artistico di Baku

Situato tra Europa e Asia e dunque tra Occidente e Oriente, sulla Via della Seta, Baku è un paese estremamente ospitale e dotato di un ricco patrimonio culturale.
Chi giunge a Baku rimane sempre colpito dal simbolo della città ossia dalla Torre della Vergine, del XII secolo, le cui mura hanno uno spessore di 5 metri; si narra che il nome di questo monumento derivi proprio dal fatto che le mura della torre sono inviolabili come la virtù di una fanciulla.
Invitiamo anche alla vista del Palazzo di Shirvanshahs che fu dichiarato Museo Nazionale durante gli anni 60 del ?900 e che ai giorni nostri appare, dopo molti interventi di restauro, un edificio ancora in ottimo stato con cupole e mosaici; ormai da moltissimi anni centro di preghiera, il Tempio di Ateshgah (noto anche con il nome di Tempio degli Adoratori) si colloca a qualche chilometro di distanza dalla capitale in un terreno con depositi sotterranei di gas e petrolio da cui si originano spontaneamente delle fiamme.
Proseguite infine il vostro percorso verso il Museo della Storia (detentore di incisioni risalenti all'età della pietra), verso il palazzo di Heydar Aliyev, che porta il nome dell'ex presidente dell'Azerbaijan, e verso la Moschea. Vi farete in questo modo una chiara idea di Baku, una città affascinante che mescola diversi stili, da quello persiano a quello sovietico.

Mercatini di Natale
I siti consigliati
Boemia : Portale dedicato alla regione storica della Boemia di cui si riportano le caratteristiche geografiche, un breve resoconto della storia e gli aspetti artistici e culturali del territorio. | Bosnia Erzegovina : La repubblica di Bosnia-Erzegovina, la sua storia, le città da visitare ed alcune informazioni geografiche. Un sito che guida alla scoperta di un'antica nazione che sta tornando splendida come in passato. | Brandenburg : brandenburg .it è un portale dedicato allo stato-federale del Brandeburgo, in Germania, di cui si descrivono: territorio, clima, posizione, storia ed attrazioni turistiche. | Bratislava : BRATISLAVA .IT: Il sito sulla capitale della Slovacchia, Bratislava, con informazioni sul territorio, sulla storia e sui luoghi da visitare. | Brno : BRNO .IT: Il Portale dedicato a Brno, città della Repubblica Ceca, alle informazioni geografiche, alla sua storia e ai luoghi da visitare. | Jet Lag : Cos'è il jet-lag, il male da fuso orario, e come fronteggiarlo nella maniera migliore. Consigli e suggerimenti per limitare gli effetti del jet-lag prima di partire e all'arrivo nel paese che ospita il turista. | Lituania : LITUANIA .IT - il portale che fornisce informazioni utili su storia, geografia e tradizioni della Lituania. Sul sito troverete inoltre indicazioni sui Luoghi da Visitare nella Repubblica Baltica, con un approfondimento speciale sulla capitale Vilnius. | Moldavia : Sito dedicato alla Moldavia, notizie storiche e geografiche, indicazioni turistiche e qualche curiosità. | Mosca : MOSCOW .IT: Il Portale sulla città di Mosca, capitale della Russia; una guida alla storia, alle informazioni geografiche e turistiche su questa splendida città russa. | Romania : La Romania .it è un portale dedicato alla Repubblica di Romania di cui si descrivono territorio, storia e le principale attrattive turistiche. | Tagikistan : Piccolo portare sullo stato dell'Asia Centrale del Tagikistan, dove si tratta del territorio, della storia e del turismo di questo Paese. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio